Salmone Pomodorini e Rucola


Ingredienti
2 filetti di salmone
4/5 pomodorini
Rucola, due manciate
Timo
Origano
1 spicchio d’aglio
Olio
Sale
pepe

Preparazione
1. In una padella antiaderente cuocere i tranci di Salmone (potete non mettere l’olio se volete rendere il piatto molto leggero). Quando il salmone sará, quasi cotto, iniziare preparare la salsa di accompagnamento. Il salmone andrá girato, quando si sará rosolato da un lato. Sará pronto quando sará ben rosolato da entrambi i lati.


2. Riscaldare dell’olio e dell’aglio in una padella, quando sará ben caldo aggiungere dei pomodorini tagliati a cubetti, privati di succo e di semi,  ed insaporire con le erbe aromatiche (timo e origano).
Quando saranno pronti (5 minuti), spegnere la fiamma, aggiungere la rucola edell’olio extra vergine d’oliva. Mescolare il tutto

3. Mettere il condimento di pomodoro su un piatto e adagiare il trnacio di salmone. Salare pepare e, se volete, mettere un filo d’olio a crudo prima di servire.

Consiglio
1. Al posto del salmone potete usare il tonno. Dovrá essere lasciato un pó piú crudo se no diventa secco
2. In alternativa ai pomodorini e rucola potete utilizzare dei faciolini lessi e dei pomodorini tagliati a cubetti e conditi con olio e sale, tutto a crudo.

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau