RISO ABBRUSTOLITO

Avete del riso avanzato e non sapete cosa fare? Ecco una ricetta veloce, semplice e gustosa:
Ingredienti:
Olio
riso avanzato

Preparazione
In una padella mettete 2 cucchiai di olio d’oliva. Fate riscaldare leggermente quindi unite del risotto giallo avanzato. Stendete omogeneamente il riso a formare una specie di frittata.

Lasciate cuocere a fuoco tenue avendo l’accortezza di scuotere la padella di tanto in tanto così da non farlo attaccare. Dopo 10 minuti circa girate il riso come se fosse una frittata (attenzione all’olio che puó cadere) e fate abbrustolire anche l’altro lato.

Se non fosse ancora dorato e croccante girate nuovamente e lasciate andare ancora per qualche minuto su ogni lato.

Mettete su di un piatto e servite, magari con del formaggio parmigiano sopra


Consiglio:
1- Dovete utilizzare del riso avanzato dal giorno prima, o comunque preparato apposta e lasciato raffredare per alcune ore.

2- Durante la cottura ci deve sempre essereun filo di olio sul fondo altrimenti il riso non diventerà croccante ma brucerà.

3- Potete farlo anche con dei risotti avanzati

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau