pizza

Ingredienti
100g di burro
100g di farina
1l di latte
Sale
Pepe
Noce moscata
 Preprazione
 1.In un tegame far scaldere il latte

2. In una pentola a bordi alti, far sciogliere il burro e aggiungere la farina setacciata. La farina si rapprenderà “come una palla” al burro. Continuate a mescolare.

3- A fuoco molto lento, aggiungere poco a poco il latte, mescolando con una frusta stemperando tutti i grumi. Una volta aggiunto tutto il latte, continuate a mescolare con un cucchiaio finché non diventerà piú solida. Togliete dal fuoco, mettete della noce moscata, sala e pepe.

Consiglio
1. A seconda dell'utilizzo, potete renderla piú densa aggiugnendo nella stessa proporzione farina e burro. Se, invece, la volete piú liquida, aggiugnete piú latte.
2. Per una besciamella Light potete non utilizzare il burro: Aggiungete il latte caldo, direttamente sulla farina, mescolando molto bene.

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau