Bastoncini di Pollo speziati

Ingredienti per 6 persone
1 cipollotto
400g di pollo
1 uovo
1-2 cucchiai di curry
un pizzico di zenzero
4 foglie di salvia
una manciata di prezzemolo
1 rametto di rosmarino
1/2 cucchiaino di aglio secco
un pizzico di pepe
sale q.b.
40g mollica di pane tritata

Preparazione
1.in un mixer tritate il pollo e mettetelo in una ciotola. Tritatle il cipollo e le erbe aromatiche (salvia e rosmarino, prezzemolo).
2. Amalgamate il pollo, con il pane, l'uovo le spezie e l'erbe aromatiche  precedentemente tritati fino a formare un composto bello solido. 
3. Con le mani, prendete un pallina di composto, fate dei cilindri, schiacciateli ed infilate un bastoncino di legno (Come se fossero dei gelati). Disponete i bastoncini su un piatto e lasciate in frigo per 10 minuti.

4. Scaldate una piastra, adagiate i bastoncini e lasciateli cuocere 10 minuti circa girandoli di tanto in tanto. finchè non vedete che saranno dorati su entrambi i lati.  Serivti con della salsa allo Yogurt. 



0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau