Pollo al limone in agrodolce

E' una ricetta un pò particolare di origine asiatica (pollo al limone) con qualche variazione... Il sapore è molto agrodolce. 
 
Ingredientiper 4 persone
1 petto di pollo
4 cipollotti
2 limoni
2 cucchiai di limone
1 cucchiaino di salsa di soia 
farina q.b.
sale q.b.
olio extra vergine l'oliva 
acqua q.b.

Preparazione 
1. Prendete il pollo e tagliatelo a cubetti. Infarinatelo e mettetelo a cuocere in una padella con dell'olio caldo, finchè non sarà rosolato. Togliete dalla padella e mettetelo da parte; 

2. Tagliate finemente i cipollotti, metteli a cuocere in una padella con dell'olio caldo. Se necessario aggiugnete dell'acqua calda per evitare che brucino e farli imbiondire. Lasciate cuocere per 10/15 minuti circa. 

3. Ai cipollotti aggiungete il succo dei due limone e due cucchiai di miele, la salsa di soia,  mescolate e aggiungete il pollo salate e lasciate cuocere per 5 minuti finchè non diventerà tutto denso.

Nella foto sopra, come vedete, è stata usata una cipolla rossa

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau