Fusi di pollo con tequila

Ingredienti per 4 persone
8 fusi di pollo
2 spicchi d’aglio
1 lime
1 bicchiere di tequila
1/2 avocado
5 pomodorini sardi
Sale
Pepe
Olio q.b.

Preparazione

1. Private i fusi di pollo della pelle, ed incideteli con dei tagli nella parte più polposa. Mettete i fusi in una pirofila e bagnateli con un emulsione di lime, tequila, sale, pepe e aglio tritato. Coprite i fusi con una pellicola e lasciateli marinare per almeno 30 minuti, girandoli di tanto in tanto.

2. Eliminate parte del liquido di marinatura, mettente un po’ d’olio sul pollo e metteteli in forno a 200°. Lasciate cuocere per circa 40 minuti, girandoli di tanto in tanto per farli dorare.

3. Nel frattempo lavate i pomodori, e tritateli, con un coltello, insieme al’avocado sbucciato. Condite il tutto con qualche goccia di lime, sale, pepe e un filo d’olio.

4. Togliete i fusi dal pollo, metteteli in un piatto e versatevi sopra la salsina che avete preparato.

Consiglio
Se vi piace la tequila, potete metterne qualche goccia nella salsina con l'avocado. 

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau