Trota salmonata farcita


Ingredienti (4 persone)

1 trota salmonata grande
1 zucchina grande
6 patate
100g di pane grattugiato
5 pomodorini rossi maturi
1 bicchiere di vino bianco
1 spicchio d’aglio
2 rametti di rosmarino
4 foglie di salvia
1 ramentto di timo
Pepe
Sale
Olio extra vergine d’oliva
               
Preparazione
1.Pulite e sviscerate la trota. Con un coltellino aiutatevi a sfilettare il pesce, in modo da avere due filetti;

2.Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a rondelle sottili. Lavate la zucchina e tagliate  2-3 fette nel senso più lungo (vi servirà per farcire la trota). La rimanente zucchina tagliatela a fiammifero;

3.Tritate le spezie, mettetele in un piatto e aggiungete il pan grattato, sale e pepe;

4.Prendete una teglia da forno, ricoprendola con la carta da forno. Adagiate metà delle patate sul fondo, in modo da creare “letto” di patate. A dagiate un filetto di trota sopra le patate farcitelo con il composto di pane, adagiate sopra le zucchine, un po’ d’olio e richiudete il tutto con l’altro filetto.

5.  Coprite il pesce con le rimanentei patate. A ggiungete i pomodorini e le zucchine tagliate a fiammifero. Condite il tutto con un po’ d’olio, sale pepe, un rametto di rosmarino, vino bianco ed infornate a 200° per 40 minuti.

1 commenti:

Noemi ha detto...

Ciaooooo!! Carinissimo il tuo blog! :) E questo piatto dev'essere troppo buonoooo...! Un secondo a base di pesce riesce sempre a conquistarmi! :)
A presto
Noemi

www.nelly-bacididama.blogspot.it

22 settembre 2012 13:53

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau