Semifreddo di pesche e yogurt

Ingredienti (4 persone)

170g di yogurt greco
150g di panna o yogurt bianco
4 fogli di gelatina
½ limone
80g di zucchero
2 cucchiai d’acqua

Preparazione
1.Lavate e pelate le pesce. Tagliate 2 pesche a pezzetti piccoli e mettetele in una ciotola;  

2. In una ciotola amalgamate gli yogurt (o yogurt+panna) con lo zucchero. Aggiungete le pesche tagliate a pezzetti.

3. Nel frattempo ammorbidite la gelatina in acqua, quindi strizzatela, e mettete due fogli in un tegamino con 2 cucchiai d’acqua (gli altri due fogli lasciateli nell’acqua). Portate ad ebolizzione, e unite la gelatina al composto di yogurt. Amalgamate il tutto e mettete il composto in 4 coppette (senza riempirle troppo). Fate riposare in frigo.


4. Sbucciate e tagliate le altre due pesche, mettetele in un recipiente lungo, aggiungete il succo del limone, un cucchiaio scarso di zucchero e frullate con il frullatore ad immersione. Mettete il composto in un pentolino con i due fogli di gelatine che avete tenuto da parte. Portate ad ebollizione e spegnete. Fate raffreddare il composto e versatelo sopra il semifreddo di yogurt. Fate riposare il tutto in frigo per 1 ora. 

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau