Cous Cous Verdure


Ingredienti (4 persone)
400g di cous cous
Acqua
4 zucchine
1 melanzana grossa
1 cipolla
3 carote
100g di piselli surgelati
5 foglie di basilico
5 foglie di menta
1 cucchiaino di Curry
Sale
Pepe
Olio extra vergine d’oliva

Preparazione
  1. Lavate le zucchine e melanzane e talgiatele a cubetti. Tagliate finemente la cipolla. Lavate e sbucciate le carote, tagliatele cubetti (tagliate la carota a metà per lungo, poi a pezzetti)

  2.   In una padella antiaderente, scaldate dell’olio (3 cucchiai), unite la cipolla e lasciatele appassire per 4 minuti. Trascorso il tempo, aggiungete tutte le verdure e fare cuocere per 10 /15 minuti a fiamma alta girando spesso, non dovranno bruciare.  Poco prima di spegnere, aggiungete metà della menta e basilico tagliato finemente.



  3.   Preparate il Cous Cous, seguendo l’indicazioni presenti sulla confezione. Generalmente il al Cous cous va a aggiunta dell’acqua bollente salata (100g di cous cous  e 160 ml acqua) . Si copre con un coperchio e i lascia riposare per 5 minuti, trascorso il tempo, si aggiungono 3 cucchiai di olio e si grana con una forchetta.

  4.   Aggiungete  al cous cous la verdura, l’altra parte di basilico, menta e insaporite con un altro cucchiaio d’olio e un pizzico di pepe. Servite accompagnato con della salsina al pomodoro piccante. 

Potete anche fare il cous cous con le verdure crude con pomodorini, carote, sedano, olive, formaggio.... 

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau