Spaghetti con Capesante

Ingredienti per 4 persone
400g di spaghetti
20 capesante
250g di panna liquida da cucina
1 bichierino di wisky
1 spicchio d'aglio
sale
pepe nero macinato
pepe rosa in grani
prezzomolo q.b.
olio extra vergine d'oliva

Preprazione
1- Aprite le capesante e togliete il mollusco. In una padella antiaderente, mettende dell'olio (non troppo) e l'aglio, quando sará ben caldo aggiungete le capesante, facendole rosolare 2 minuti per lato. Aggiungete il wisky e "fiammate le capesante". Quando non ci sara piú la fiamma, togliete le capesante dalla padella..


2- Aggiungete la panna ed il pepe rosa nella padella con il sugo di cottura delle capensate (togliete l'aglio). Dopo 5 minuti di cottura, aggiungete le capesante che avete cotto (alcune intere ed altre spezzettate) e mescolate il tutto.Fate cucinare la pasta, scolatela al dente e mettetela della padella con le capesante. Fate saltare per qualche minuto, aggiungendo pepe nero e prezzemolto tritato.  



0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau