Capensate con i funghi

Ingredienti (6 persone)
6 capesante
500g di fugnhi
1 aglio
semolino
sale
pepe
prezzemolo tritato
olio extra vergine d'olica

Preparazione
1. Togliete la capesanta dal guschio e lavatele.

2. Pulite i funghi e tagliateli a pezzettini. In una padella scaldate un filo d'olio con dell'aglio, e quando sará ben caldo aggiungete  i funghi, sale, pepe e prezzemolo tritato. Lasciateli cuocere per 20 minuti circa a fuoco abbastanza alto, in modo da non far formare acqua. Ultimato il tempo di cottura mettete i funghi all'interno del guschio delle capesante.

3. Impanate le capensate con il semolino e fatele rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio. Ci vorranno due minuti per lato. Appena saranno ben rosolate, toglietele dalla padella e adagiatele sopra i funghi.

4. Disponete le capensate su una teglia, pepate, spolverate con del semolino (se volete anche un pizzico di parmigiano) e aggiungete un filo d'olio, in modo da farle gratinare bene. Mettete le capesante in forno 200gradi e lasciatele gratinare per 5 minuti. Servitele calde. Io le ho servite con al centro dei gamberetti in crosta di sesamo.



0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau