Filetti di Cernia aromattizzati

Ingredienti per 6 persone
4 grossi filetti di cernia freschi
10 pomodorini rossi
20 olive nere
4 rametti di rosmarino
5 foglie di salvia
5 rametti di timo
Olio extra vergine d’oliva
Un bicchiere di Vino Bianco
4 spicchi d;aglio
Sale
Pepe
 

Preparazione
1. Lavate e asciugate bene i filetti di cernia. In una teglia mettete, un trito di tutte le erbe aromatiche con l’aglio e un pó d’olio. Disponete i filetti di cernia sulla teglia, cercando di far aderire l’olio e le erbe su entrambi i lati. Pepare e lasciar macerare per 30 minuti circa.

2. Passati i 30 minuti, aggiungete i pomodorini tagliati, le olive, il vino bianco, un pizzico di sale e mettete in forno a 180 per 30 minuti circa. Quando vedrete che I filetti saranno cotti, impiattate con il sughetto e pomodorini.


Consigli

1. Per un piatto ancora piú particolare, potete far macerare la cernia con degli agrumi (Aranacia, lilmone) e sostituire i pomodorini con delle scrozette di agrumi.

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau