Dita di strega mozzate (ricette per halloween) - salate


Un antipasto per Halloween......

Ingredienti
70 g di olio extra vergine d'oliva
200 g di farina
90 g di latte
150g di ricotta
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 
pepe 
mandorle .
Ketchup q.b.

Preparazione
1. In una ciotola mescolate la farina, il latte, l'olio, un pizzico di sale, pepe e latte. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto elastico ed omogeneo e se dovesse essere necessario aggiungete poca farina.

2. In una ciotola lavorate la ricotta con il concentrato di pomodoro e un pizzico di pepe.


3. Prendete l’impasto, stendetelo e ricavate dei rettangoli grandi 6×10 cm. Mettete al centro di ogni rettangolo un cucchiaino di ripieno e chiudetelo in modo da ottenere un cilindro. Chiudete bene le estremità, fate delle incisioni leggere su ogni dito per simulare le normali pieghe delle mani. Adagite la mandorla come se fosse un unghia, cercando di incastrarla nell'impasto.

4. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 30 minuti. Lasciate intiepidire le dita, cospargetele di ketchup e servitele.


0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau