Torta con MMF farcita con Crema al cioccolato

1.Alemeno un giorno prima, preparate il MMF che vi serivrá per farcire la torta. Per questa torta, io ho usato anche dei coloranti alimentati liquidi (che potete trovare al supermercato)
2. Prepararate la torta allo yogurt come base oppure un pan di spagna.

3. Preparate la crema:
Ingredienti
500ml di latte
2 uova
150g di zucchero
50g di farina
100g di cioccolato fondente
50g di panna montata

Preparazione della crema
1- In un pentolino mettete a scaldare il latte
2- Sbattete le uova con lo zucchero, quando saranno ben montate aggiugnete il latte mescolando bene senza fare grumi, e la farina. Mettete il composto sul fuoco continuando a mescolare. Quando il composto sara diventato denso ( dopo 5 minuti circa) toglietelo dal fuoco, lasciatelo raffreddate e aggiugente la panna.
3- Sciogliete il cioccolato a bagno maria e aggiugnetelo alla crema che avete preparato. Lasciate raffreddare e coprite con una pellicola trasparente

Preparazione della torta:
1.Prendete la torta e tagliate a metá e bagnatela con del Rhu su entrambi i lati. Mettete la crema al cioccolato sulla torta e richiudete.

2.Coprite la torta con della panna

3. Prendete il MMF e stendetelo con il mattarello, aiutandovi con dello zucchero a velo. Quando avrete formato un cerchio sottile, stendetelo sulla torta e schiacciate bene con le mani fino a farlo aderire molto ben.

4. Con il MMF colorato potete creare degli animaletti o delle decorazioni da adagiare sulla torta.

5. Rifinite i lati della torta con della panna montata o del MMF intrecciato (tipo treccia)



0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau