Torta salata patate e cipolle

Ingredienti
5 Patate
2 ciopolle grosse di tropea
1 rotolo di pasta sfoglia
1 rametto di Rosmarino
6 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 sottilette
1 uovo
una scatoletta di tonno
Olio extra vergine d’oliva Q.b
Un pizzico di zucchero
Sale q.b.
Pepe q.b.



Preprazione



1. In un tegame mettete a soffriggere la cipolla, precedentemente tagliata a pezzetti, con olio un pizzico di sale e zucchero. Dopo 5 minuti aggiungere le patate sbucciate e tagliate a cubetti, il rosmarino, sale e pepe. Lasciae cuocere per 20 minuti a fuoco dolce.


2. Quando le patate e cipolle diventano tiepide, mettetele in una ciotola e aggiungete un uovo, il formaggio grattugiato e il tonno mescolando il tutto.


3. In una teglia, stendete la pasta sfoglia, lasciando i bordi alti. Mettete all’interno il composto, stendendolo bene. Adagiare sopra le sottilette, delle patate tagliate a rondelle fine e per ultimo altro formaggio grattugiato e un filo d’olio. Chiudete i bordi della sfoglia e mettete in forno a 200 gradi per 30 minuti, finché non diventa dorata.

4. Servita fredda e tagliata a cubetti é un'ottimo antipasto estivo...




0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau