Torta d'Ananas

Ingredienti
3 uova
200g di zucchero
100g di burro
200g di farina (oppure 100g di fecola e 100g di farina=
1 scatola di ananas sciroppata
½ limone
1 bustina di lievito


Preparazione
1. Preparazione del caramello: nella teglia per torte creare un caramello con 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di succo d’ananas, tentendo la teglia sul fornello (Potete fare il caramello in un pentolino con fuoco basso, per poi versarlo sulla teglia e distribuirlo in maniera uniforme)  e lasciar raffreddare. Quando si sarà raffreddato mettere le fette d’ananas e riempire i fori con altra ananas.

2. In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, fino a far diventare il composto spumoso. Aggiungere la farina setacciata, il burro fuso il succo di ½ limone, la scorza del limone e il 3 cucchiai di succo d’ananas ed il lievito. Mescolare bene tutti gli ingredienti.

3. Mettere l’impasto sopra l’ananas e infornare per 45 minuti.

4. Togliere la torta dal forno e rovesciarla dopra un piatto. Versare sopra il succo di ananas rimasto.

Consiglio

1. Nell teglia, prima di fare il caramello, mettere della carta forno.

2. Aggiungere del succo di Ananas anche prima di servire

0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau