Salmone farcito agli agrumi

Ingredienti per 6/8persone
2 filetti di salmone (500g ciascuno) già spellati
5 fette di pane in cassetta
100g di pinoli
5 clementine
2 limoni
rosamarino
1 ciuffo di prezzemolo
sale 
pepe
olio extra vergine d'oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
Preparazione
1. In un mixer frullate i pinole (lasciatene alcuni interi), il pane, la scorza di un limone (senza mettere la parte bianca), gli aghi del rosmarino, prezzemolo (già lavato). Potene il composto in una ciotola e condite con sale, pepe.


2. Foderate una teglia con la carta da forno, e adagiatevi un filetto di salmone, salatelo leggermente e distribuitevi sopra il ripieno preparato e coprite con l'altro filetto. Salate nuovamente e coprite la parte superiori che fette di limone e clementine dallo spessore di 3 mm. Spennellate la superfice con un filo d'olio, 1/2 bicchiere di vino bianco ed infornate a 180° per 20/30 minuti. Serivete accompagnato con delle patate al forno o carciofi.


0 commenti:

Posta un commento

"L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi." Gusteau